MENU
2026年8月・11月東京開催声楽マスタ―クラス

2026年8月・11月東京開催声楽マスタークラス。イタリア・オペラの伝統を学び、受け継ぐレッスンを受講しませんか?

イタリア語ディクション講座 | 2026年9月スタート

「オペラは言葉から」—イタリア語の正しいディクションを徹底的に実践し、「話すように歌う」への扉を開く講座。

機能解剖学から学ぶ歌手専用エクササイズ講座|2026年10月開講

高音で首・肩に力が入る。ブレスが浅く、長いフレーズが続かない。本番になると身体がガチガチになる。原因は、発声テクニック以前の「身体の使い方のクセ」にあるかもしれません。筋肉・筋膜・骨格の動きを解剖学から解説し、理論とエクササイズがセットで学べる歌手専用の全24回講座を開講します!

オンライン開催 | エリザベス先生発声ワークショップ(4月~6月)

2026年4月~6月開講:エリザベス先生があなたの疑問に直接答える、実践的オンライン発声講座。全6回・アーカイブ付き

カテゴリー
カレンダー
2026年8月・11月東京開催声楽マスタ―クラス受講生募集中

Gennaio 2023 Mola di Bari (I. D’Arcangelo – C. Boschi)

Mola di Bari 11 – 15 gennaio 2023
Tecnica e Interpretazione vocale : Ildebrando D’Arcangelo
Analisi del testo lirico-musicale :   Carlo Boschi

◆Commenti dei partecipanti◆

Lucía García Guerrero

Que gran experiencia
me llevo de esta Masterclass del gran Maestro Ildebrando D’Arcangelo en Italia .

Una experiencia llena de aprendizaje, superación, estudio, risas y sobre todo muchísima música.
Que gran sueño poder haber conocido al Gran Maestro Ildebrando D’Arcangelo, al cual he seguido y admirado desde que era muy pequeñita. Que él me haya podido escuchar durante estos días y recibir su sabiduría y sus grandísimos consejos, ha sido algo indescriptible. Algo que siempre llevaré en mi corazón, de verdad, ha sido INCREÍBLE, he aprendido tanto y he podido disfrutar tantísimo. Cómo digo, algo INDESCRIPTIBLE.
Muchísimas gracias también al gran profesor Carlo Boschi por esas grandísimas clases sobre ópera, sobre cómo preparar un rol y sobre todas las curiosidades y detalles que puede llegar a tener un aria. Cuanto he aprendido también, y cuantos aprendizajes nuevos llevo en la maleta.
Gracias también a la gran pianista Satoko Kawabata, una pianista maravillosamente increíble con un corazón enorme. Que gran placer haberte conocido, ha sido un súper regalo… .Le Muse-Japanitaly
Y por último gracias a mis increíbles compañeros, unos compañeros maravillosos y súper talentosos con unas voces increíbles. Me habéis hecho sentir como en casa, que grandes sois y que corazones más bonitos tenéis. Espero y deseo que pronto nos volvamos a reencontrar.
Gracias a todos por esta maravillosisima experiencia que me ha llenado el corazón de todavía más ilusión y alegría.
Grazie mille per tutto e viva la musica!!
Antonella Baldantoni (uditore)
Ho partecipato come uditrice alla Master Ildebrando D’Arcangelo e Carlo Boschi, nonostante non fossi una vera a propria partecipante della Master , sono rimasta colpita dai grandi insegnamenti con cui vado via da questa Masterclass.
Ho conosciuto Satoko, grandissima pianista e grandissima donna, ha reso possibile e organizzatissima questa Masterclass.

I miei più cari

complimenti

vanno al Prof. Carlo Boschi, una grande maestro dell’Estetica musicale . Ha reso le sue lezioni coinvolgenti e complete. Grazie alle sue parole mi ha portata all’interno di ogni opera facendomi percorre tutte le strade della conoscenza musicale e interpretativa di ogni ruolo.

Ha espresso con cura e pazienza l’analisi di ogni ruolo, non tralasciando nulla al caso.
A mio parere , senza le sue lezioni non sarebbe possibile essere un ottimo interprete.
Per quanto riguarda il grande Ildebrando D’Arcangelo, ritengo che abbia lasciato un segno indelebile in ognuno di noi.
È stata una paziente guida in questi 5 giorni , donando ad ognuno di noi la sua conoscenza e la sua passione.
Ha curato tecnica ed interpretazione facendo fare passi da giganti a tutti noi.
Ringrazio Satoko per la sua gentilezza immensa!
Porterò nel cuore tutte le belle persone con cui ho condiviso questa Masterclass… Da nord a sud Italia, dalla Francia, dalla Spagna, dal Giappone e dalla Cina.
SIETE DEI RAGAZZI STUPENDI , VI AUGURO IL MEGLIO!
Spero di rivedervi subito!
Il mondo della lirica è un posto magico!
Vi voglio bene❤️

Gonzalo Ruiz Rodrigiez
E così finisce una esperienza meravigliosa.
Innanzitutto vorrei ringraziare al Maestro D’Arcangelo (Ildebrando, come ci ha fatto chiamarlo), al Prof. Boschi e alla incredibile Satoko, chi è stata secondo me il motore di questa Masterclass a Mola di Bari.
Non è che uno possa esprimere in poche parole tutto quello che impara quando partecipa in corsi di questo genere. Io di questo solamente dico che sono veramente felice di aver avuto l’opportunità di conoscere e studiare con uno dei miei eroi della lirica. È stato un piacere scoprire l’umiltà e vicinanza di tutti gli insegnanti.

Per i colleghi studenti non c’è bisogno di dire niente che grazie, grazie e grazie. Avete reso tutto più

divertente e gradevole.

Un bacione a tutti e spero di rincontravi alla prossima ❤️

Carlotta Missiroli

La Masterclass con i Maestri D’Arcangelo e Boschi non è stata soltanto istruttiva e piacevole ma mi ha sorpreso grazie alla particolare efficacia della collaborazione fra i due Maestri.
Non mi era mai capitato prima di poter perfezionare la mia conoscenza di un personaggio mentre studiavo la vocalità di esso di pari passo.
Questo lavoro sinergico mi ha permesso di creare qualcosa di nuovo e di speciale con le mie arie che non vedo l’ora di maturare.
Un encomio speciale va diretto a Satoko, la pianista e organizzatrice, la quale non solo era straordinariamente brava ma ha curato ogni ambito possibile di persona, compresi i nostri alloggi, e ha garantito che stessimo veramente tutti bene.
Insomma, i maestri hanno la mia email e non appena coglierò il sentore di un’altra Masterclass avrò già la valigia alla mano.

————————————

目次
error: 申し訳ございません